Smartphone & Social Network sono i più intimi testimoni della nostra vita, custodi delle nostre telefonate, dei messaggi: WhatsApp, Telegram, Signal etc..., dei nostri post sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn etc. , delle nostre foto con loro posizione GPS, dei video, dei percorsi fatti con i navigatori, ma anche delle ricerche fatte con i comandi vocali. Tutte queste informazioni, che spesso nessun altro conosce così nel dettaglio, sono contenute nei nostri smartphone, negli account cloud e nei nostri profili social.
GliSmartpphone sono i testimoni di fedeli della nostra vita: prove per la vostra difesa, strumenti con cui far valere i nostri diritti nei confronti di altri soggetti. Smartphone e Social network scandiscono ogni momento della nostra vita, sia che siamo vittime, piuttosto che attori d'illeciti o crimini: droga, rapine, molestie, stalking, minacce, furto o falsificazione di dati personali o sensibili.
Le indagini informatiche condotte su Smartphone e Social Network, Chat, sono sempre più decisive per condannare o scagionare un soggetto, e fondamentali per dimostrare illeciti e reati come lo stalking, atti intimidatori, i soprusi, cyber bullismo, estorsione attraverso anche il recupero di dati cancellati