Perizie informatiche forensi, indagini e investigazioni informatiche forensi, cyber security, compliance aziendale e GDPR
Blog
E' possibile recuperare il PIN o la password del cellulare?
- Dettagli
- Scritto da Administrator
Si può sbloccare PIN dimenticato ?
Può capitare a chiunuqe per mille motivi diversi di non avere più o non ricordare il PIN del telefono, in questi casi è possibile recuperare il PIN o almeno i contenuti del telefono?
La risposta a questo problema dipende da molti fattori:dalla marca del telefono, dal suo modello e dalla versione del sistema operativo installato sul telefono, nonché dalla data dell'ultimo aggiornamento della patch di sicurezza sul telefono.
in molti casi è possibile recuperare il PIN o comunque recuperare i contenuti del telefono.
Il nostro studio è doatato della migliore strumentazione forense in uso alle foreze di polizia scientifica e grazie all'esperienza e al know-how maturato in oltre 20 anni possiamo aiutarvi a recuperare i vostri dati bloccati da PIN dimenticato o perso
In caso di PIN o password smarrita, contattateci faremo una valutazione preliminare di fattibilità prima di poter garantire il successo dell'operazione.
Perché un'azienda o un privato dovrebbe affidarsi ad un consulente informatico forense?
- Dettagli
- Scritto da Administrator
L'importanza di scegliere un Professionista
Come ci si affida a professionisti per le questioni fiscali, contabili e legali per l'ambito informatico spesso, aziende e privati, sono tentati di affidarsi allo smanettone, al nerd di turno, convinti che sia sufficiente. Dare valore probatorio alla prova informatica richiede da un lato l'adozione di processi e strumenti che rendano la prova opponibile a terzi, dall'altro richiede competenze, esperienza e strumenti adeguati per l'analisi degli artefatti informatici.
Un consulente informatico forense, analogamente ad un fiscalista, un commercialista, un avvocato o un ortopedico è un professionista certificato, titolato da un percorso formativo specialistico con un'esperienza più o meno ampia e con competenze specifiche nell'uso di strumenti professionali.
Affidarsi ad un consulente informatico qualificato e titolato vuol dire
• Garantire l'integrità del sistema informatico
• Raccogliere e produrre prove opponibili a terzi in sede giudiziaria per la difesa a tutela dei propri diritti
• Analizzare le prove informatiche con metodi scientifici verificabili
• In ambito aziendale cristallizzare le informazioni importanti sui sistemi o reti violati o compromessi.
• Avere le speciali competenze per effettuare il tracking degli autori di crimini informatici.
• Aiutare l'azienda a proteggere il patrimoni e e know-how aziendale.
• Adottare un metodo e strumenti scientifici nella ricerca e nell'analisi delle prove informatiche per dimostrare l'innocenza o condotte illecite o illegali.
Scegliere un professionista, specialmente in ambito informatico forense, significa affidarsi ad una persona qualificata e con speciali competenze, a cui affidare con serenità la propria tutela.
Digital Forensics a servizio delle Aziende
- Dettagli
- Scritto da Administrator
Informatica forense come strumento di compliance aziendale
La Digital Forensics riveste sempre più un ruolo determinante in ambito aziendale per gestire e seguire casi come:
• Furto di proprietà intellettuale
• Spionaggio industriale
• Controversie di lavoro
• Indagini sulle frodi
• Uso inappropriato di Internet e della posta elettronica sul posto di lavoro
• Questioni relative ai falsi
• Indagini fallimentari
• Problemi relativi alla conformità normativa
Non solo per avviare procedimenti giudiziari a tutela dell'azienda ma anche come strumento di supporto alle struttura di Internal Auditing per cristallizzare le evidenze informatiche di un Audit in particolare quelli di compliance come GDPR, DLGS 231, PCI-DSS
Ai I servizi per la tutela aziendale mediante Perizie e indagini informatiche forensi abbiamo affiancato una sezione per servizi di Audit e Compliance attraverso cui forniamo una certificazione delle evidenze di audit in ambito IT